/ 

In Breve

| 06 aprile 2020, 11:28

Coronavirus, a Carmagnola arrivano le mascherine per proteggersi

L’Associazione Carabinieri in Congedo della città provvederà alla consegna a domicilio di un dispositivo per ciascun nucleo famigliare

Coronavirus, a Carmagnola arrivano le mascherine per proteggersi

Parte oggi, lunedì 6 aprile, la distribuzione a domicilio di una mascherina per ciascun nucleo famigliare carmagnolese. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dall’Amministrazione per supportare le famiglie carmagnolesi che hanno grandi difficoltà nel reperire questi strumenti di protezione individuale.

La distribuzione sarà fatta su tutto il territorio carmagnolese e sarà condotta a cura dell’Associazione Carabinieri in Congedo. I volontari che distribuiranno le mascherine indosseranno la divisa dell’Associazione e lasceranno una mascherina per ciascun nucleo famigliare, all’interno della buca delle lettere. Le mascherine fornite dal Comune sono di polipropilene, materiale che le rende lavabili e riutilizzabili.

Si ribadisce, per la maggior sicurezza di tutti, che i volontari saranno dotati di divisa e non devono entrare nelle case ma lasceranno i dpi nelle buche delle lettere.

“Con la distribuzione di queste mascherine vogliamo aiutare i cittadini a proteggersi, dal momento che il loro reperimento è diventato difficile per la grande richiesta - commenta il sindaco Ivana Gaveglio - Colgo l’occasione per ricordare a tutti che non bisogna uscire di casa se non per reale necessità e che qualora sia necessario farlo occorre evitare gli assembramenti e mantenere la distanza sociale di almeno un metro. Stiamo ricevendo molte segnalazioni di mancato rispetto di queste norme, intensificheremo i controlli sul territorio”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium