/ Altri sport

Altri sport | 17 aprile 2020, 06:49

Per quali pneumatici auto optare?

Per avere un’automobile performante il cambio degli pneumatici è di assoluta importanza

Per quali pneumatici auto optare?

Importanza della scelta del giusto pneumatico

Per avere un’automobile performante il cambio degli pneumatici è di assoluta importanza e rappresenta anche una delle spese più elevate, occorre quindi scegliere gli pneumatici più adatti. Per questo motivo il sito webpneumatici.it viene in aiuto degli automobilisti, un e-commerce con pneumatici delle migliori aziende; un negozio adatto per ogni chi voglia effettuare acquisti in autonomia dal meno esperto ad il più esigente, la consegna potrà avvenire presso il domicilio stesso o anche presso il gommista di fiducia affinché il montaggio sia un’operazione semplice e veloce.

Pneumatici estivi

Quando viene consegnata un’automobile nuova sono questi gli pneumatici montati, quindi sono sicuramente tra i più diffusi. È un tipo di pneumatico che si adatta perfettamente alla stagione primaverile ed estiva ma male durante la stagione invernale, più fredda.

Hanno una mescola più dura e lamelle del battistrada particolari, le automobili che montano questi pneumatici viaggiano molto bene e tra l’altro i rumori provocati dal rotolamento sono ridotti al minimo.

Pneumatici invernali

Adatti su strade ghiacciate, innevate proprio perché hanno un’elevata tenuta di strada, questo grazie al disegno del battistrada e alla loro mescola è più morbida rispetto a quella utilizzata per i modelli estivi, di conseguenza con l’abbassamento delle temperature offrono un’ottima tenuta di strada.

Pneumatici all season

È uno pneumatico adatto sia alla stagione estiva che invernale. Anche se è possibile il loro utilizzo durante tutto l’anno, non garantiscono le stesse caratteristiche alla guida delle due precedenti tipologie. Essi infatti sviluppano una minore aderenza su neve e ghiaccio rispetto alle gomme termiche, questo perché le lamelle del battistrada sono meno profonde e aderiscono in modo meno efficace al terreno. Anche i tempi di frenata non sono uguali: con le gomme invernali sono più ridotti.

In inverno la guida con questi pneumatici non sarà in grado di garantire la stessa perfetta tenuta di strada che avrebbe uno pneumatico dedicato alla stagione invernale, la stessa cosa ci sentiamo di dire per la stagione estiva dove questi pneumatici saranno sicuramente in grado di offrire una buona tenuta ma non potranno competere con pneumatici estivi.

Tutte le tre tipologie elencate presentano quindi pregi e difetti, la scelta dello pneumatico ideale per la propria automobile comporta una perfetta tenuta di strada, consumi ridotti del carburante e comfort alla guida.

 







Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium