/ Politica

Politica | 09 luglio 2020, 15:22

Canavese, al via il voucher per la ripartenza del turismo

Muove i suoi primi passi la nuova campagna regionale per la ripartenza del turismo in Piemonte. Andrea Cane (Lega): "Una opportunità da sfruttare"

Canavese, al via il voucher per la ripartenza del turismo

Muove i suoi primi passi la nuova campagna regionale per la ripartenza del turismo in Piemonte: cuore dell’iniziativa un voucher che permette ai turisti di dormire 3 notti in una struttura alberghiera pagandone solo una.

“Per il nostro Canavese – commenta il consigliere regionale della Lega Andrea Cane – basta accedere al sito  https://www.visitpiemonte.com/it/evidenza/la-nostra-ospitalita-e-singolare selezionando ad esempio sulla cartina Valli del Canavese ( http://www.turismoincanavese.it/it/), per accedere al servizio che dal 13 luglio permetterà di prenotare la propria vacanza sia pianificandola subito, sia scegliendo la data aperta per decidere successivamente in quale periodo venire a scoprire le meraviglie che il nostro territorio e i nostri operatori turistici sono in grado di offrire”.

“Una splendida iniziativa che non ha precedenti in Italia – prosegue il consigliere, che a Ingria ha curato il turismo per 5 anni scrivendo anche una tesi universitaria a riguardo – ringrazio quindi l’ottimo lavoro per la promozione del Piemonte svolto da Vittoria Poggio e da tutto il suo Assessorato al Turismo e Commercio, che auspico venga sfruttata al meglio in Canavese. La nostra è davvero la montagna che non ti aspetti e lo stiamo dimostrando in pieno nei fine settimana in cui le strade delle Valli Orco e Soana, della Valchiusella e delle Valli di Lanzo si animano di turisti, motociclisti, ciclisti e di tante persone in cerca di refrigerio o di sport, in luoghi capaci di mozzare realmente il fiato”.

“Promuovete questa iniziativa", conclude Andrea Cane lanciando anche un appello: "Regalare un pezzo di paradiso, o di Gran Paradiso, non è cosa da tutti i giorni: personalmente nei prossimi giorni condurrò nelle nostre terre alte alcuni ospiti d'eccezione, tra cui l'europarlamentare della Lega Alessandro Panza che potrà portare anche in Europa la testimonianza della sorprendente bellezza delle montagne canavesane. A loro presenterò idee e progetti per valorizzare le nostre risorse naturali e la nostra accoglienza unica".

"Diventiamo tutti influencer dei nostri Comuni, per mutuare un termine al linguaggio giovanile: promuoviamo il luogo dove viviamo, il bello anche se lo vediamo ogni giorno non diamolo mai per scontato, per qualcuno che non ci conosce sarà un regalo inaspettato!”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium