/ Sanità

Sanità | 16 luglio 2020, 11:53

Il progetto di assistenza sanitaria Montagne olimpiche si estende anche a Chiomonte, Gravere ed Exilles (FOTO)

L’Asl To3 rimodula l’assistenza medica in alta montagna in vista del turismo estivo

Il progetto di assistenza sanitaria Montagne olimpiche si estende anche a Chiomonte, Gravere ed Exilles (FOTO)

L’Asl To3 ha lanciato nuovamente il suo progetto di assistenza “Montagne Olimpiche”, ma lo ha potenziato per fronteggiare un’estate che promette un grosso afflusso di turisti di prossimità nelle montagne della Val Chisone, della Val Susa e dell’Alta Val Sangone.

«Il Progetto AslTo3 quest’anno più che mai risponde all’esigenza crescente del turismo di prossimità post Covid che sta affollando le nostre valli. Abbiamo risposto ad un appello degli amministratori locali, consapevoli di questa crescente esigenza» sottolinea il direttore generale Flavio Boraso.

Dal 20 luglio entreranno a pieno regime i nuovi orari e i nuovi ambulatori, che vedono la sede “centrale” ad Oulx e le 5 “satelliti”, nei Comuni di Bardonecchia, Cesana, Pragelato, Sauze D’Oulx e Sestriere, tutte contattabili attraverso un unico numero verde gratuito (800 508 745), o al 347 2567182 per Bardonecchia, Oulx, Salbertrand e Sauze d’Oulx; e al 347 2567331 per Cesana, Claviere, Pragelato e Sestriere. Sono state individuate due tipologie di periodi, quelli ordinari, denominati “giorni verdi”, dove si stima una media affluenza turistica, e quelli ad affluenza turistica straordinaria, ovvero i “giorni rossi” per i quali si prevede un servizio ulteriormente potenziato.

Quest’anno il progetto viene esteso in forma sperimentale e temporanea anche all’ambito dei Comuni di Chiomonte, Gravere ed Exilles, con l’attivazione di un ambulatorio ciascuno (tel. 366 9310377).

Il servizio è gratuito per i residenti nel territorio AslTo3 mentre per i non residenti prevede il pagamento di un ticket.

Marco Bertello

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium