/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2021, 16:42

Quasi 150 volontari impegnati a ripulire dai rifiuti della plastica il parco del Meisino e il Valentino

Sotto l'egida delle bandiere blu di Plastic Free

volontari plastic free

Quasi 150 volontari impegnati a ripulire il parco del Meisino e il Valentino

Quasi 150 volontari hanno passato la loro domenica mattina sotto le bandiere blu di Plastic Free a ripulire il parco fluviale del Meisino ed una parte del Valentino in zona Palavela. 

3 appuntamenti di raccolta per ottimizzare la pulizia del nostro fiume Po a Torino. "Fra le tre raccolte sulla nostra città abbiamo rimosso, in totale, circa 2500/3000 kg di plastiche e rifiuti dai parchi fluviali del Po”, dice Giulia Zaccaro, referente regionale di Plastic Free. 

Ed in tutto il territorio piemontese erano presenti altre bandiere blu di Plastic Free dove hanno partecipato tanti altri comuni come Alessandria, Verduno, Vercelli, Moncalieri, Foglizzo, Cafasse, Strambino, Galliate, Alpignano, Asti, Ivrea, Cuneo, Oleggio e Mongrando. 

Ringraziamo i volontari e tutti i partecipanti, volta dopo volta in quest’anno di raccolte su Torino abbiamo aumentato la consapevolezza del nostro ambiente e di conseguenza, i numeri dei partecipanti agli eventi” aggiunge Federico Vidori, referente provinciale di Plastic Free.

Entusiasmo e partecipazione all’evento di Torino al Palavela, sono arrivate persone anche dalla provincia. Soprattutto tanti ragazzi giovani che danno il loro contributo per un mondo migliore privo di plastica e non solo”, ha dichiarato Stefano Righini, referente di Torino. 

Il prossimo appuntamento sarà il 13 giugno, di fronte alla chiesa di San Giulio d’Orta.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium