Eventi | 27 settembre 2021, 18:40

I giovani musicisti di Professione Orchestra si esibiscono domani a Pinerolo

All’Accademia di musica proporranno brani di Robert Schumann, Michail Ivanovič Glinka e Nino Rota

I giovani musicisti di Professione Orchestra si esibiscono domani a Pinerolo

Appuntamento per gli appassionati di Robert Schumann, Michail Ivanovič Glinka e Nino Rota domani sera, martedì 28 settembre, nella sala concerti dell’Accademia di musica di Pinerolo in viale Giolitti 7.

Alle 20,30 si esibiranno i giovani musicisti di Professione Orchestra, il percorso formativo professionalizzante nato dalla partnership tra l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e l’Accademia. I protagonisti sono Elisa Giordano flauto, Caterina Costa clarinetto, Matteo Maggini fagotto, Antonio Silvestro Salvati violoncello, Giulia Ciaurro arpa, selezionati come borsisti tra gli oltre sessanta partecipanti all’edizione 2020/21. Ad accompagnarli al pianoforte, Stefano Musso.

Accesso con green pass e mascherina chirurgica o Ffp2. I biglietti, proposti al prezzo unico di 3 euro, sono a prenotazione obbligatoria (0121 321040 o noemi.dagostino@accademiadimusica.it).

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE SOTTO LA MOLE ›

Rossana Rotolo

Nata e vissuta a Torino, mi sono allontanata per qualche anno ma, dopo due brevi parentesi a Berlino prima e in Trentino poi, ho deciso di tornare a casa. Nonostante un’educazione di carattere prettamente scientifico, la passione per la scrittura ha preso presto il sopravvento e ho cominciato a raccontare con costanza il mondo della creatività, dall’arte contemporanea al teatro, dall’editoria all’arte di strada. Ho fatto del racconto del talento altrui la mia più grande missione.

Storie sotto la Mole
Poche città posseggono un patrimonio di storie e leggende quanto Torino. Ho ideato questa rubrica per dare spazio ai numerosi miti nati all’ombra della Mole: dall’origine dei dolci più prelibati, agli angoli nascosti della città fino ai numerosi fantasmi che ne occupano vie e palazzi. In questo spazio racconto a modo mio le storie più note, quelle meno note e anche alcune di mia completa invenzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium