/ Sanità

Sanità | 27 novembre 2021, 19:22

Quasi 22 mila piemontesi vaccinati oggi. In aumento le richieste per le terze dosi

16.525 persone l'hanno ricevuta in questo ultimo sabato di novembre. Per adesso nessun caso di variante sudafricana rilevato nella nostra Regione

vaccinazione anti covid

Quasi 22 mila piemontesi vaccinati oggi

Sono 21.811 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 2.466 è stata somministrata la seconda dose, a 16.265 la terza dose.

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 6.959.710 dosi, di cui 3.036.13come seconde e 554.781 come terze, corrispondenti al 97% di 7.172.750 finora disponibili in Piemonte.

TERZA DOSE: SLOT DISPONIBILI IN COSTANTE POTENZIAMENTO

Le agende vaccinali delle aziende sanitarie piemontesi sono in costante potenziamento alla luce del grande numero di richieste e prenotazioni che si stanno registrando in questi giorni, dopo le nuove disposizioni nazionali da parte del Governo (con l’ampliamento delle platee che possono accedere alla terza dose e di quelle che hanno l’obbligo vaccinale, la riduzione della durata del green pass da 12 a 9 mesi e l’introduzione del super green pass).

Per coloro che non dovessero trovare subito uno slot disponibile sul portale www.ilPiemontetivaccina.it si ricorda che il sistema provvede quotidianamente a introdurre nuove possibilità di appuntamento.

Nessun caso Omicron, la temuta variante sudafricana del coronavirus, è stato per ora rilevato in Piemonte. Lo ha reso noto la Regione, che sta monitorando i nuovi contagi.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium