/ Cronaca

Cronaca | 03 dicembre 2021, 16:08

Cirio in visita dal carabiniere ricoverato per aver sventato una rapina: “E’ stabile, gli siamo grati” [VIDEO]

Il presidente della Regione Piemonte si è recato fuori dal reparto di terapia intensiva del San Giovanni Bosco. Il carabiniere potrebbe essere risvegliato già oggi o domani

cirio e icardi al san giovanni bosco

Il governatore Cirio in visita al carabiniere ferito, ancora ricoverato al San Giovanni Bosco

Cautela e ottimismo. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino circa le condizioni del brigadiere capo Maurizio Sabbatino, il carabiniere rimasto ferito dopo aver sventato una rapina in corso Vercelli

La visita di Cirio e Icardi

Il militare, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni Bosco, oggi pomeriggio ha ricevuto la visita del presidente Alberto Cirio, che con l’assessore Luigi Icardi, il direttore dell’Asl Città di Torino Carlo Picco e il maresciallo dei carabinieri ha voluto portare la sua gratitudine fuori dal reparto, sincerandosi con i medici circa le condizioni di salute del carabiniere.

 

Entro domani il carabiniere dovrebbe essere estubato

Sabbatino al momento risulta sedato, dopo aver subito due interventi. E’ stabile e si sta svegliando: ecco perché tra oggi e domani i medici dovrebbero estubarlo. “Accogliamo con sollievo l’ultimo bollettino, che segnala un quadro di stabilità. Non ci sono i famigliari qui, ma volevamo con la nostra presenza esprimere grande gratitudine e riconoscenza per il gesto che ha pagato e sta pagando con la sua sofferenza. La Regione gli è grata, si stringe a lui, ai famigliari e all’arma dei carabinieri” ha affermato Cirio.

Stasera fiaccolata di solidarietà di FdI

Questa sera intanto, alle ore 19.30, Fratelli d'Italia darà vita a una fiaccolata di solidarietà al carabiniere ferito durante la tentata rapina nella farmacia di corso Vercelli. Alla manifestazione saranno presenti l’onorevole Augusta Montaruli, il coordinatore regionale Fabrizio Comba, l'assessore Maurizio Marrone, consiglieri comunali, di circoscrizione e militanti.

Andrea Parisotto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium