/ Attualità

Attualità | 21 gennaio 2022, 07:06

I riders di Just Eat in sciopero sabato 22 gennaio

Tra le richieste l'applicazione integrale del Contratto Trasporti e Logistica e la ricontrattazione del rimborso chilometrico

I riders di Just Eat in sciopero sabato 22 gennaio

Il sindacato SI COBAS annuncia un nuovo giorno di sciopero, sabato 22 gennaio dalle ore 18.30, per i diritti dei riders di Just Eat. 

"In seguito alle mobilitazioni e agli scioperi di Torino, Roma e Genova, - si legge nella nota stampa - i lavoratori e le lavoratrici di Just Eat in queste settimane si sono messi in contatto coi colleghi delle altre città e sono pronti a scendere in campo per una ulteriore giornata di lotta.

Negli scorsi giorni, infatti, è stata presentata la nostra piattaforma nazionale a Takeaway.com con una richiesta di incontro per arrivare alla risoluzione degli innumerevoli problemi che i ciclofattorini vivono sulla propria pelle. Come capitato anche negli scorsi mesi, l'azienda si nasconde dietro un muro di silenzio, ignorando le legittime richieste e non rispondendo alle innumerevoli sollecitazioni poste dai lavoratori.

Questa situazione è inaccettabile. Per questo motivo il giorno 22 gennaio costruiremo una importante giornata di mobilitazione e di sciopero dei riders di Just Eat". 


Diverse le richieste che rivendicano sindacato e lavoratori dall'applicazione integrale del Contratto Logistica e Trasporti alla ricontrattazione del rimborso chilometrico fino alla consegna immediata del set da lavoro invernale a tutto il personale in forza. 

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium