/ Politica

Politica | 25 gennaio 2022, 11:21

Consiglio d'Europa, il 19-20 maggio a Torino la riunione dei ministri degli Esteri

Lo Russo: "Felice, la nostra città ha una lunga tradizione di organizzazione di eventi internazionali"

Palazzo Civico, sede del Comune di Torino

Palazzo Civico, sede del Comune di Torino

I ministri degli Esteri membri del Consiglio d’Europa a Torino. Il capoluogo piemontese è stato scelto come sede per riunione che avrà luogo il prossimo 19 e 20 maggio 2022 e che rappresenta  l’evento conclusivo del semestre di presidenza italiana. 

Soddisfatto della scelta il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo: “Sono molto felice della scelta di Torino, ringrazio il Ministro e la Farnesina per aver sostenuto la nostra città tra le varie candidature arrivate”. 

La nostra città ha una lunga tradizione di organizzazione di grandi eventi internazionali. Inoltre Torino è stata sede della firma della Carta sociale europea del Consiglio d’Europa nel 1961. Torino - rimarca il primo cittadino -  torna protagonista dei grandi eventi, saremo onorati di accogliere le delegazioni europee in un periodo tanto importante per le istituzioni comunitarie".

"Torino - conclude Lo Russo - grazie al suo patrimonio culturale offrirà alle numerose delegazioni partecipanti l’eccellenza italiana”.

Siamo felici che Torino e il Piemonte siano stati scelti come sede dell’evento conclusivo del semestre di presidenza italiana, che a maggio vedrà protagonisti nella nostra regione i Ministri degli esteri membri del Consiglio d’Europa - sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -. È la conferma di una Città e una Regione che un tempo perdevano gli eventi e adesso tornano attrattivi, grazie al lavoro che stiamo portando avanti a tutti i livelli e alla sinergia istituzionale per valorizzare la bellezza e le potenzialità del Piemonte e del suo capoluogo”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium