Da domani a Madonna di Campagna e Borgo Vittoria sarà obbligatoria la tessera per aprire le ecoisole e buttare così i rifiuti.
"Chiuse" dieci ecoisole a settimana
Dal 9 febbraio - collocati nell’area compresa tra corso Grosseto, corso Venezia, via Verolengo, corso Toscana e corso Potenza - Amiat "chiuderà" dieci bidoni intelligenti alla settimana, dei circa duecento installati sette mesi fa. Si potrà accedere ai cassonetti solo tramite la propria Ecocard, distribuita nei mesi scorsi ai residenti e commercianti.
Bidoni "bloccati" tra 4 mesi
Sulle ecoisole apribili solo con card sarà collocato un avviso informativo. Nel periodo di transizione operatori incaricati da Amiat saranno a disposizione presso le aree rifiuti per aiutare i cittadini a utilizzare le nuove attrezzature: l'operazione di blocco sarà completata tra circa quattro mesi.
Nuovo punto informativo a Madonna di Campagna
Per chiarire eventuali dubbi e consentire il ritiro delle tessere è aperto fino a luglio – il giovedì e il venerdì (orario 16-19) e tutti i sabati (orario 9-13) – un punto informativo presso la “Casa delle Associazioni Madonna di Campagna” di via Stradella 205/A.