/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2022, 12:44

Pronto il bando per cercare il nuovo gestore della piscina di Pinerolo

L’appalto ha una durata di 20 anni e un valore stimato di 11,6 milioni

Pronto il bando per cercare il nuovo gestore della piscina di Pinerolo

Il Comune di Pinerolo ha approvato i documenti per lanciare la gara per cercare un nuovo gestore per la piscina. Nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicato il bando. La proposta di partenza è quella elaborata da Rari Nantes e Uisp Pinerolo, gestore uscente, in cui sono previsti 550mila euro di investimenti che vanno da interventi sulle unità di trattamento dell’aria di ambiente vasca, spogliatoi e piano primo, sino a migliori dell’impianto di riscaldamento, passando per la sistemazione del prato esterno a solarium.

La durata della nuova concessione sarà di 20 anni e il valore stimato è di 11,6 milioni di euro. Se arriveranno offerte migliori, Rari Nantes e Uisp Pinerolo potranno pareggiarla e aggiudicarsi la gestione, visto che il progetto a base di gara è il loro.

Nel frattempo, però, la Uisp aspetta ancora una risposta sulla richiesta di proroga fino al 31 dicembre 2025: “Abbiamo inviato una pec, ma non ci è stato comunicato nulla e questo crea problemi sul fronte della programmazione” sottolinea il presidente Valter Cavalieri D’Oro. La Giunta si è accordata su una proroga tecnica fino a luglio 2023, per permettere di chiudere la prossima stagione sportiva e svolgere la gara d’appalto, ma la delibera non è ancora stata pubblicata all’albo pretorio.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium