/ Sanità

Sanità | 07 ottobre 2022, 08:35

Rivoli, corso di formazione per i volontari dei piccoli pazienti dell'ospedale: appuntamento per il 24 ottobre

Le persone coinvolte prestano il loro servizio presso la Pediatria, al fianco dei pazienti più piccoli

ospedale di Rivoli

Corso per i volontari che prestano servizio alla Pediatria di Rivoli

ABIO Rivoli ODV per ampliare il proprio organico promuove un corso di formazione specifico per diventare volontari ABIO in servizio presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rivoli. Per capire meglio che cosa comporta e cosa è necessario fare per potervi accedere, l’associazione ha organizzato un incontro informativo aperto a tutti gli interessati, in programma lunedì 24 ottobre 2022 alle ore 16 presso la sala polivalente del Comune di Rivoli Via Dora Riparia n. 2.  Nel primo incontro informativo si illustreranno la struttura, gli scopi, le attività dell’associazione e i requisiti del volontario ABIO. Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare il corso di formazione. 

Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un Corso di formazione obbligatorio, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.

L’esperienza del ricovero per il Bambino e la sua famiglia può rappresentare un evento traumatico. ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Il volontario collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia.

È richiesto il preavviso della propria partecipazione tramite e-mail o comunicazione telefonica.

Per informazioni:

ABIO Rivoli OdV- tel. 389 1552459

e-mail: abiorivoli@gmail.com

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium