Eventi | 28 febbraio 2024, 19:56

A Pinerolo si parla di immigrazione, ‘minaccia o risorsa’

L’evento è promosso dall’associazione Pinerolesi intraprendenti

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

“Vogliamo affrontare il tema dell’immigrazione, partendo dai dati e da esperienze in diversi contesti, lontani da bandiere e ideologie politiche” Stefano Ricchiardi introduce così l’appuntamento che modererà domani sera, giovedì 29 febbraio, alle 20,45, in Sala Bonhoeffer (via Trieste 44 a Pinerolo, ingresso libero). ‘Immigrazione: minaccia o risorsa’ è organizzato dall’associazione Pinerolesi intraprendenti. Relatori: Roberta Valetti (Ires Piemonte), che fornirà un quadro numerico del fenomeno; Cristina Maccari (Segretaria della Cisl Torino-Canavese), che tratterà delle opportunità e delle esigenze del mondo economico; Ciro Santoriello (magistrato) che presenterà il quadro normativo e parlerà di sicurezza urbana. Seguirà uno spazio per domande.

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium