ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 31 marzo 2024, 08:12

La colomba fa canestro: tutti i risultati delle semifinali del XXVI Memorial Marco Ercole & Bruno Gontero

Domani tutte le finale

La colomba fa canestro: tutti i risultati delle semifinali del XXVI Memorial Marco Ercole & Bruno Gontero

Sabato di semifinali sia al PalaEinaudi, che al PalaCus. A Moncalieri è la delegazione svizzera Next Gen a prendere subito il controllo della prima sfida in programma, valida per l’accesso alla finale di domani per il 9°/10° posto vs Scaligera Verona alle 9:30 al PalaEinaudi. Le due sconfitte, Marsala e Herons Young Montecatini, apriranno invece le danze domani mattina alle 8:30 al PalaCus con l’obiettivo di evitare l’ultima piazza del Torneo.

Poco dopo è la volta dei ragazzi di coach Trovato, che tra le mura amiche sfidano Lo.Vi Borgaro, formazione guidata dell’ex gialloblù Claudio Lastella. Partenza aggressiva di Moncalieri che grazie a un’ottima difesa allungata ruba diversi palloni e corre tanto in campo aperto, come testimonia il +28 dopo il primo quarto. Un ampio cuscinetto che i moncalieresi conservano e raddoppiano nel finale. Ottime le prestazioni di Biondi (17) e soprattutto Soares (40) che in coppia firmano 57 dei 104 punti totali. Sull’altro campo, la sfida tra Cus Torino e Collegno Basket si indirizza fin da subito sui canali biancorossi. All’intervallo è +13 per Collegno che nel secondo tempo non si guarda più indietro e chiude 92-40. Domani al PalaEinaudi, quindi, sfida per il 5° e 6° posto tra Moncalieri e Collegno.

La prima semifinale tra BSL ed Eridania inizia all’insegna degli emiliani che dopo 5’ conducono già di 11 punti. Poi tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto, due fiammate di Ruffo riportano quasi a un possesso di distanza i torinesi. Ma lo strapotere a rimbalzo offensivo e l’aggressività a tutto campo di BSL non lascia scampo all’Eridania. Alla boa del quarto il tabellone dice 41-21 per BSL. Un vantaggio destinato ad aumentare nel corso della partita, fino al +50 finale.

Al PalaCus la Fortitudo riesce a imporsi dopo 40 minuti di parziali e controparziali contro TNA. Finisce 81-69, con il vantaggio (+9) accumulato nel primo quarto dagli emiliani a pesare maggiormente sul risultato. Finalissima dunque tutta bolognese: appuntamento alle 13:30 al PalaEinaudi per BSL - SG Fortitudo

A seguire, premiazioni ed estrazione dei 30 premi fortunati della lotteria gialloblù! 

Gli altri orari: 
Alle 12:30 al PalaCus finale 3°/4° posto tra Eridania e TNA.
Alle 11:30 al PalaEinaudi finale 5°/6° tra Pall. Moncalieri e Collegno Basket
Alle 10:30 al PalaCus finale 7°/8° tra Lo.Vi e Cus Torino
Alle 9:30 al PalaEinaudi finale 9°/10° posto tra Next Gen e Verona
Alle 8:30 al PalaCus finale 11°/12° tra Herons Young e Marsala

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium