Cronaca | 04 agosto 2024, 19:08

Si lussa una spalla durante il canyoning all'Orrido di Caprie: recuperata con elicottero una donna francese

Si tratta di un sport acquatico che consiste nella discesa di strette gole percorse da piccoli corsi d'acqua. L'incidente avvenuto alle ore 14, operazioni complicate dalla zona difficilmente raggiungibile con mezzo aereo

Si lussa una spalla durante il canyoning all'Orrido di Caprie: recuperata con elicottero una donna francese

Nel pomeriggio, intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per persone che stavano praticando il canyoning, sport acquatico che consiste nella discesa di strette gole percorse da piccoli corsi d'acqua.

Mentre faceva questa attività durante la discesa della Forra di Caprie, intorno alle ore 14 una donna di nazionalità francese si è provocata una sospetta lussazione a una spalla.

Sul posto è stata inviata una squadra a terra che ha raggiunto il luogo dell'incidente e ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso a causa dell'entità del trauma subito dalla donna. Sopraggiunta l'eliambulanza che ha sbarcato l'equipe con il verricello in una zona complessa si è proceduto con una complessa stabilizzazione della paziente la quale provava forte dolore.

In seguito la donna è stata imbarcata sempre con il verricello e ospedalizzata con il supporto della squadra a terra.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium