Politica | 28 luglio 2025, 14:50

La Giunta fa quadrato attorno all'assessore Mazzoleni: "Nessun conflitto di interesse"

A sollecitare un chiarimento, alla luce del rapporto professionale con Go Fit, il capogruppo Russi (M5S)

Paolo Mazzoleni

Paolo Mazzoleni

La Giunta di Torino fa quadrato attorno all'assessore Paolo Mazzoleni. Nelle ultime settimane l'esponente all'Urbanistica è finito più volte nel mirino del capogruppo del M5S Andrea Russi, che in un'interpellanza ha contesta il presunto il rapporto professionale tra lo studio dell'architetto BEMaa (Bruno Egger Mazzoleni architetti associati), con la società GO Fit.

Un'interlocuzione che non si sarebbe "mai interrotta, nemmeno dopo l’ingresso dell’architetto Mazzoleni nella Giunta comunale torinese". A questo si aggiunge che l'assessore avrebbe pubblicamente promosso progetti del colosso del fitness, tra cui la riqualificazione dell’area delle Arcate dell’ex Moi.

"Nessun conflitto di interesse"

"Alla luce degli elementi disponibili e delle norme vigenti,- ha replicato in Sala Rossa la vicesindaca Michela Favaro - l'Amministrazione non rileva alcun elemento di conflitto di interesse o di incompatibilità".

L'assessore al Patrimonio ha poi chiarito come la società GO FIT non ha presentato nessuna manifestazione di interesse per la riqualificazione delle Piscine Sempione.

Come annunciato il capogruppo Russi ora invierà il fascicolo all'autorità nazionale anticorruzione.

 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium