S. Paolo / Cit Turin | 01 agosto 2025, 08:55

Riapre la Trecate, da oggi si potrà tornare in piscina

Ingresso ridotto per tutti il giorno dell’inaugurazione

L’estate torinese si arricchisce di una nuova opportunità per chi cerca refrigerio e relax in città. Da oggi, venerdì 1° agosto fino a domenica 14 settembre 2025, torna ad aprire i battenti la piscina estiva Trecate di via Vasile Alecsandri 29, nel quartiere Pozzo Strada.

Per il giorno dell’inaugurazione, venerdì 1 agosto, l’impianto aprirà dalle 13, con ingresso a costo ridotto per tutti, offrendo così una giornata speciale per festeggiare l’avvio della stagione balneare urbana.

Orari di apertura

L’impianto sarà accessibile secondo la seguente organizzazione:

Dal 1° al 31 agosto (compreso Ferragosto): apertura da mercoledì a domenica, dalle 10 alle 18. Chiusura il lunedì e martedì. Nel mese di settembre: apertura solo nei weekend, ovvero sabato 6 e domenica 7, sabato 13 e domenica 14, sempre dalle 10 alle 18.

"Siamo felici di comunicare la riapertura della piscina estiva Trecate. Un servizio molto atteso da cittadine e cittadini, che torna finalmente a disposizione della comunità - precisa il coordinatore allo Sport della Circoscrizione 3, Antonio Caprì -, con l’obiettivo di offrire uno spazio sicuro, accessibile e dedicato al benessere, allo sport e al tempo libero. Abbiamo lavorato con impegno per garantire condizioni ottimali di fruizione, cura degli spazi e qualità dei servizi. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla riattivazione dell’impianto con professionalità e dedizione. Invitiamo tutte e tutti a tornare a vivere la piscina come luogo di incontro, movimento e serenità, nella piena valorizzazione di uno spazio pubblico che appartiene a tutta la cittadinanza".

La piscina è dotata di ampi spazi verdi, aree relax e vasche per adulti e bambini, risultando una meta ideale sia per famiglie che per chi vuole staccare la spina in città.

Come accedere

Per accedere è consigliata la prenotazione tramite la piattaforma Torino Facile, all’indirizzo: https://servizi.torinofacile.it/cgi-bin/sportellofacile/index.cgi

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 011/01130143 o 011/01130130, oppure scrivere all’indirizzo piscina.trecate@comune.torino.it.

Con la riapertura della piscina estiva Trecate, Torino conferma la volontà di valorizzare i propri impianti sportivi come luoghi di socialità e benessere diffuso. Un’occasione da non perdere per vivere l’estate senza uscire dalla città.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium