Cronaca | 29 luglio 2025, 16:29

Gelateria dei Principi, dopo il rogo la raccolta fondi. La titolare: "Il nostro sogno è andato in fumo. Grazie a chi ci darà una mano"

Ieri mattina il rogo che ha distrutto praticamente l'intero locale in via Principi d'Acaja. Oggi l'appello sul web he sta facendo il giro dei social specie tra i residenti di Cit Turin

Gelateria dei Principi, dopo il rogo la raccolta fondi. La titolare: "Il nostro sogno è andato in fumo. Grazie a chi ci darà una mano"

"Ciao mi chiamo Elisa e sono la titolare della Gelateria dei Principi". Comincia così l'appello di Elisa Serafino, che oggi ha aperto una raccolta fondi per salvare il suo locale, andato letteralmente in fumo ieri mattina a causa di un terribile incendio domato prontamente dai vigili del fuoco, ma che ha creato ingenti danni.

Stiamo parlando della Gelateria che si trova in via Principi d'Acaja all'angolo con via Vassalli Eandi. A causare l'incendio, come spiega la stessa titolare, sarebbe stato "un corto circuito".

"La storia della gelateria - spiega Elisa, appellandosi ai cittadini torinesi e in particolare ai residenti di Cit Turin, che stanno già condividendo in varie chat il suo messaggio - è cominciata nel 1987 con i miei genitori che hanno aperto la loro prima gelateria in via Livorno. Diciassette anni fa ci siamo trasferiti qui in via principi D’Acaja 16M, continuando il sogno di una vita di mio padre. Per chi volesse contribuire con un piccolo aiuto, Grazie da parte mia e di mio papà".

La raccolta fondi è aperta sulla piattaforma www.gofundme.com a questo link

Daniele Angi

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium