Moncalieri | 24 settembre 2025, 13:28

Incendio alla pista di go kart di Moncalieri: l'impianto destinato a restare chiuso a lungo

I gestori: "Speriamo di tornare attivi nel più breve tempo possibile, ma i danni sono stati notevoli"

L'intervento dei Vigili del fuoco a Moncalieri domenica notte

L'intervento dei Vigili del fuoco a Moncalieri domenica notte

L'incendio avvenuto nella notte tra domenica e lunedì al kartodromo di Moncalieri , in strada Freylia Mezzi, non ha visto per fortuna persone ferite o coinvolte, ma i danni per la struttura sono stati notevoli. Così i gestori dell'impianto hanno annunciato che sarà necessaria una lunga chiusura.

Necessaria una lunga chiusura

"Questa è una notizia che ci addolora profondamente  - hanno fatto sapere i proprietari del Club Des Miles - purtroppo, l’incendio ha compromesso una porzione importante della struttura e alcuni dei nostri mezzi. Con grande rammarico dobbiamo annunciare la chiusura temporanea del kartodromo".

"Torneremo più forti di prima"

Poi, dopo aver ringraziato per la solidarietà ricevuta in questi giorni, i gestori hanno fatto sapere: "Stiamo lavorando senza sosta per valutare i danni e avviare i lavori di ripristino. Il nostro obiettivo è tornare operativi al più presto per riaccogliervi in pista. La vostra passione per i motori è la nostra forza e faremo di tutto per tornare più forti di prima". Per cancellare il ricordo di una domenica nefasta, causata con ogni probabilità da un cortocircuito.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium