Attualità | 10 dicembre 2025, 19:13

La Ludoteca comunale di Pino Torinese apre le sue porte anche di sabato

La sperimentazione proseguirà poi da gennaio fino al termine dell’anno scolastico 2025/2026

La Ludoteca comunale di Pino Torinese apre le sue porte anche di sabato

La Ludoteca comunale di Pino Torinese apre le sue porte anche di sabato

La Ludoteca comunale sarà aperta anche di sabato pomeriggio, il 13 e il 20 dicembre dalle 15 alle 17. La scelta del Comune di Pino Torinese nasce dal forte gradimento espresso dalle famiglie e dal loro interesse ad incrementare gli spazi e le occasioni di aggregazione, andando incontro alle esigenze organizzative delle famiglie pinesi.

Per questo motivo, in via sperimentale, la Ludoteca offrirà le sue attività ricreative e laboratoriali anche il sabato, in aggiunta ai giorni di apertura (mercoledì e venerdì 16-18:30, giovedì 11:30-12:30).

La sperimentazione proseguirà poi da gennaio fino al termine dell’anno scolastico 2025/2026, con apertura tutti i sabati non festivi. Durante l’intero periodo sarà attivato un monitoraggio delle presenze e del gradimento delle famiglie, utile a valutare l’eventuale stabilizzazione dell’ampliamento nel futuro.

«Siamo molto felici di poter ampliare un servizio così apprezzato, che rappresenta un punto di riferimento per tante famiglie pinesi - ha dichiarato la sindaca Alessandra Tosi -. Con questa sperimentazione proviamo a rispondere a una necessità concreta del territorio e conferma l’impegno dell’Amministrazione nel favorire spazi sicuri e stimolanti per la crescita dei più piccoli».

«La Ludoteca è un luogo di incontro, creatività e inclusione - ha aggiunto l’assessora ai giovani e alla cultura Elisa Pagliasso -. Vedere che le famiglie ne riconoscono il valore ci spinge a rispondere alla loro richiesta di potenziamento dell’offerta. Monitoreremo i risultati di questa nuova apertura, per valutarne l’apprezzamento da parte delle famiglie e decidere se proseguire su questa strada».

Si ricorda che in occasione delle festività natalizie, la Ludoteca Comunale sarà chiusa da lunedì 22 dicembre a martedì 6 gennaio 2026 e riaprirà mercoledì 7 gennaio.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium