Si tiene domenica 9 aprile, l'assemblea elettiva della Confesercenti di Torino e provincia. L'appuntamento è per le 9 sotto la Tettoia dei produttori a Porta Palazzo.
Nella prima parte della mattinata si procederà al rinnovo delle cariche, con l'elezione a presidente di Giancarlo Banchieri, che guida l’associazione dal dicembre 2015 e che terrà la propria relazione introduttiva.
Poi il confronto con gli interlocutori istituzionali, politici e sociali sulle principali tematiche che riguardano le categorie del commercio, del turismo e dei servizi: la crisi del commercio di vicinato (come confermano anche i recentissimi dati 2016 sulla natimortalità delle imprese) specialmente nelle periferie, la politica turistica per Torino, l'espansione incontrollata dalla grande distribuzione, la tassazione locale, l'ipotesi di allungamento della Ztl, i mercati e la direttiva Bolkestein. Ma anche la necessità per il piccolo commercio di rinnovarsi, facendo leva sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
Infine, le storie di due giovani imprenditori che stanno costruendo esperienze di successo imprenditoriale grazie alla rete.