Il conto alla rovescia sta per terminare. L’appuntamento di martedì 25 giugno, con la cena di fine anno in una elegante location come quella di Casa Format a Orbassano, sarà l’occasione di fare il punto su una lunga stagione di eventi e manifestazioni da parte di Rotaract Torino Sud Ovest, da sempre al fianco di chi vuole sostenere iniziative di solidarietà e beneficienza.
L’obiettivo per il 2018/2019 era quello di raccogliere fondi per sostenere il centro antiviolenza del Comune, per tenere sempre alta l’attenzione su un fenomeno come quello della violenza sulle donne. La serata di martedì sarà l’occasione di consegnare il ricavato al centro antiviolenza del Comune di Torino, brindando all’arrivo dell’estate e programmando per l’autunno altri momenti ed iniziative a sfondo benefico. Una serata le cui immagini saranno garantite da Roberto Troisi, di cui Torinoggi sarà partner, per testimoniare il suo impegno anche nel sociale.
Il progetto Fior di Loto, voluto fortemente dall’associazione Verba Onlus, ha voluto dedicare una attenzione particolare al tema delle persone disabili vittime di maltrattamenti, la cosa più assurda di un fenomeno già di suo assurdo come la violenza sulle donne. Attesi tanti ospiti di prestigio, che l’organizzazione e Andrea Savino stanno lavorando alacremente in questi giorni per mettere assieme.
E’ annunciata la presenza di Oriana Elia, responsabile del centro antiviolenza del Comune di Torino, dell’assessore alle Politiche Sociali Sonia Schellino, di Carlotta Salerno, Presidente della Circoscrizione 6, ma altri nomi della politica e della società civile sono attesi a Casa Format. E una sorpresa emozionale e istituzionale cui si sta lavorando in queste ultime ore che precedono l'evento. Con la presidente del Rotaract Marta Lago a fare gli onori di casa.
Potrà partecipare anche chi non è socio, versando un contributo di 40 Euro via bonifico: per avere ulteriori informazioni, è possibile contattare Andrea Savino via Facebook.