/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2019, 17:11

A Pinerolo arriva la maratona a colpi di click per scoprire la città e i suoi tesori

Il 29 dicembre si terrà la prima “Pinerolo Photo Marathon” per gli amanti della fotografia

A Pinerolo arriva la maratona a colpi di click per scoprire la città e i suoi tesori

Un appuntamento dedicato agli appassionati di fotografia sia dotati di macchine professionali che di smartphone. Due fotografi pinerolesi, Luca Tumminello e Marco Rostagno, hanno organizzato la prima “Pinerolo Photo Marathon”, che si terrà domenica 29 dicembre.

«In città e nel Pinerolese ci sono diversi appassionati di fotografia e ci sono associazioni attive come il Club Pipino, quindi abbiamo pensato di portare anche da noi questo evento, che si tiene già in altre città come Torino» spiega Rostagno.

A questa prima edizione “natalizia” ne potrebbe seguire una in primavera. L’obiettivo è raccontare e far conoscere Pinerolo e i suoi luoghi storici.

«I partecipanti dovranno sviluppare tre temi, che renderemo noti quella mattina stessa – prosegue Rostagno –. Due saranno strettamente attinenti alla città, alla sua cultura, alla sua storia e ai suoi palazzi. Un altro sarà più generico».

La maratona di click si terrà dalle 9 alle 15, con ritrovo in piazza Facta al “Click Point”, dove, alle 9, alle 11 e alle 13 verranno svelati i tre temi e si avranno due ore ciascuno per svilupparli.

Il giorno dopo, entro le 12, andrà consegnata una foto per argomento (postprodotta o meno), che una giuria tecnica, composta da fotografi ed esperti di altre forme d’arte, valuterà per individuare le migliori foto per argomento e il vincitore del premio principale.

Per ulteriori informazioni si può consultare il link https://www.facebook.com/pinerolophotomarathon/. Per iscriversi: pinerolophotomarathon@gmail.com oppure 328 9326718 (Luca) o 340 5489513 (Marco). Il costo è di 10 euro a persona.

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium