/ 

In Breve

| 02 aprile 2020, 17:05

Coronavirus, il mercato aperto di Porta Palazzo resta ancora chiuso

E' necessario approfondire alcuni aspetti i sul livello di sicurezza per gli ambulanti e per i clienti, alla luce anche della proroga delle misure restrittive fino al 13 aprile

Coronavirus, il mercato aperto di Porta Palazzo resta ancora chiuso

Porta Palazzo resta ancora chiusa. E’ questa la decisione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito oggi per la riapertura del mercato di piazza della Repubblica. Uno stop imposto per chiarire alcuni aspetti sul livello di sicurezza per gli ambulanti e per i clienti, alla luce anche della proroga delle misure restrittive -annunciata ieri dal Premier Giuseppe Conte - contro il Coronavirus fino al 13 aprile.

Lunedì l’assessore al Commercio Alberto Sacco aveva incontrato gli operatori e i contadini di Porta Palazzo. Dal confronto era emerso un progetto per la riapertura che prevedeva il coinvolgimento di associazioni e volontari, per aiutare gli ambulanti a gestire gli accessi e il possibile sovraffollamento anche alle fermato del bus.

Un’ipotesi che deve essere ulteriormente approfondita, per migliorare la sicurezza: l’obiettivo dell’Amministrazione Appendino è infatti di vedere tornare i banchi alimentari in piazza della Repubblica. Attualmente sono comunque aperti la Tettoia dell’Orologio ed il V padiglione, con orari ridotti (dal martedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il sabato dalle 7.30 alle 16).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium