/ Sport

Sport | 02 ottobre 2016, 16:00

Turin Marathon, vincono la 30° edizione Laila Soufyane e Youssef Sbaai (FOTO)

Grande successo per la trentesima edizione della maratona cittadina; orgoglio azzurro per Laila Soufyane, si ritira l'atleta biellese Fatna Maraoui

Turin Marathon, vincono la 30° edizione Laila Soufyane e Youssef Sbaai (FOTO)

La trentesima edizione della Turin Marathon è stata una grande festa.

Nella fresca mattina dell’autunno torinese, oltre 6000 corridori, tra professionisti e amatori, si sono sfidati per le strade di Torino, Beinasco, Moncalieri e Nichelino.

La competizione era suddivisa in tre parti: la Turin Marathon vera e propria, 42 km con partenza da Piazza San Carlo e arrivo in Piazza Castello, la La30km, con partenza da Nichelino e arrivo in piazza Castello e la “familiare” Torino City Run, una 8 km con arrivo e partenza in Piazza San Carlo.

La vittoria, per quanto riguarda la gara femminile, è andata all’atleta azzurra Laila Soufyane, che taglia il traguardo avvolta nel tricolore in 2h36:32, dopo una gara combattuta testa a testa con la piemontese Fatna Maraoui, che però si è dovuta ritirare a 10 km dalla fine. Al secondo e al terzo posto le polacche Olha Kalendarova e Karolina Pilarska.

Tra gli uomini, invece, vince in 2h13:43 Youssef Sbaai, corridore marocchino, tesserato in italia per il Team Marathon. Alle sue spalle sono arrivati il polacco Arkadiusz Gardzielewski in 2h14:39, al quale va il titolo del Mondiale Militare, e il keniano Simon Kamau Njeri in 2h15:18.

Grande partecipazione del pubblico che, in tutte le fasi della gara, ha seguito e incoraggiato tutti gli atleti, a prescindere dalla nazionalità.

Salvatore Macheda (Torinosportiva)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium