/ Volley

Volley | 02 ottobre 2016, 16:45

Volley, Coppa Piemonte: Eurospin Pinerolo espugna il campo di Biella

Secco 3-0 per la squadra di Mucciolo, che domina le avversarie e conquista una comoda vittoria

Volley, Coppa Piemonte: Eurospin Pinerolo espugna il campo di Biella

Secondo scontro con Pinerolo, seconda sconfitta 3-0 per l’Abi Logistics, che nella prima giornata di ritorno della Coppa Piemonte viene nuovamente superata dalle torinesi, prime nel girone di coppa. Assente per la gara Lara Guiotto, fermatasi per un problema di salute la cui entità sarà valutata nel corso della settimana. Prossimo impegno per l’Abi Logistics in coppa sarà ancora al PalaSarselli (inizio alle ore 21) mercoledì contro l’Igor Volley Trecate, con cui all’andata le biellesi persero al tie-break.

Per questa prima gara del ritorno coach Colombo parte con Mariottini palleggio e Morandi opposto, bande Rocci (con i gradi di capitano per l’occasione) e Capano e Irene Zecchini e Peruzzo (al posto di Guiotto) centrali con libero Baratella. Prima parte di match equilibrato che si conclude con un minivantaggio per le nerofucsia (8-7). I ritmi continuano a essere alti e Pinerolo riesce a trovare il primo allungo costringendo Colombo a chiamare un time out (9-12) che però non cambia l’andamento della gara; le torinesi, infatti che arrivano agevolmente alla pausa avanti di cinque (11-16). Il divario si allarga ancora e Colombo è costretto a chiamare per la seconda volta tempo (11-19). Morandi interrompe l’emorragia e la battuta i Romana Rocci riavvicina le biellesi costringendo Pinerolo a fermare il gioco (14-19). Sul 15-20 entra Piccioni in battuta per Irene Zecchini e Clara Zecchini per Cristina Mariottini (17-22), ma un’invasione delle nerofucsia pone fine al primo set (17-25).

L’Abi Logistics si presenta in campo nel secondo set con la stessa formazione. Partono forti le biellesi, che arrivano al 4-1, poi Pinerolo rientra e si presenta avanti alla prima pausa (6-8). Sull’8-11 entra in campo Vecco Garda per Morandi in seconda linea e, due punti dopo, Herrnhof per Capano, ma Pinerolo scappa e Colombo è costretto a fermare il gioco sul 8-14. Pinerolo arriva al secondo time out tecnico avanti di sei (10-16). Rientra Morandi sul 17-12 per il giro davanti e sul 14-19 entra Piccioni per la battuta. Un errore Herrnhof porta il risultato sul 15-22 e spinge Colombo al time out. Entra ancora Clara Zecchini in palleggio sul 17-23, ma Pinerolo chiude con un attacco sul 17-25.

Coach Colombo conferma lo stesso sestetto anche per il terzo e ultimo set. Questa volta partono meglio le torinesi, tanto da costringere l’allenatore nerofucsia a fermare il gioco dopo sette punti (1-6), senza però riuscire a cambiare l’inerzia della gara (1-8). Le biellesi continuano a faticare a mettere per terra la palla, mentre le torinesi continuano a salire di colpi, arrivando avanti quasi in doppia cifra al time out tecnico (7-16). Le nerofucsia sono ormai spente, e il set prosegue senza grandi sorprese fino al finale 14-25.

«Non sono sicuramente queste le partite che dobbiamo vincere – commenta a fine gara coach Colombo -. Nella loro squadra c’erano diverse ragazze che giocavano in Serie A1 o A2, ma abbiamo comunque vedere buoni sprazzi di gioco nei primi due set, risoltisi solo alla fine non tanto per una differenza di organizzazione quanto per il maggior talento delle nostre avversarie. Il terzo set abbiamo ceduto un po’ di più, concedendo qualcosa in battuta, forse anche per la stanchezza. Comunque sto vedendo una buona crescita nel nostro sistema di gioco, queste partite sono ottime per mettere set nelle gambe e per affinare i meccanismi in vista del campionato».

 

TABELLINO

ABI LOGISTICS BIELLA - EUROSPIN PINEROLO 0-3 (17-25, 17-25, 14-25)

Abi Logistics Biella: Mariottini 1, Morandi 7, Irene Zecchini 4, Peruzzo 2, Rocci 8, Capano 4, Herrnof 3, Piccioni, Clara Zecchini, Vecco Garda. Libero Baratella 1. N.e. Bevilacqua. Allenatore: Colombo e D’Ettorre.

Eurospin Pinerolo: Bazzarone 2, Taborelli 13, Spadoni 12, Salvi 10, Francesconi 11, Bordignon 7, Buffo 1, Aprile, Rizzuti, Zampis, Lisdero. Libero Borri. N.e. Tosini. Allenatore: Mucciolo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium