/ Eventi

Eventi | 05 giugno 2017, 15:08

Dal 9 all'11 giugno si festeggiano a Torino 50 anni case Atc di corso Taranto

Celebrazioni e festeggiamenti nel quartiere

Dal 9 all'11 giugno si festeggiano a Torino 50 anni case Atc di corso Taranto

Fine settimana di festeggiamenti il 9, 10 e 11 giugno nel quartiere Regio Parco: le case Atc di corso Taranto, 650 appartamenti in tutto, compiono 50 anni e con loro festeggia mezzo secolo anche il comitato inquilini, nato proprio per rispondere alle esigenze dei primi abitanti della zona come uno dei primi comitati spontanei degli inquilini di case popolari del paese.

Il programma dei festeggiamenti, approntato dalla Circoscrizione Sei, in collaborazione con Atc, Regione e Comune, è articolato. Si comincia venerdì 9 quando abitanti e istituzioni impugneranno ramazze e rastrelli per ripulire il quartiere, nell’ambito della manifestazione “Let’s clean up Europe”. Sabato 10 alle 11 nella sede del Comitato Inquilini sarà invece presentato il libro “Corso Taranto, il nostro quartiere. I ricordi e l’impegno” sulla storia del comitato realizzato da Atc con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte. La presentazione sarà seguita da una merenda per tutti, da alcune premiazioni e alle 19.30 appuntamento sotto la cupola di piazza Tartini per spaghettata e musica.

Domenica 11 sveglia alle 9.30 e appuntamento al campo sportivo Mercadante per il torneo del cinquantennale che vedrà scendere in campo consiglieri comunali e di circoscrizione, giornalisti, dipendenti Atc e la squadra di calcio di zona “Francesco Marino”. Alle 12 i festeggiamenti si uniranno a quelli organizzati dalla parrocchia per Sant’Antonio con la processione, seguita da un rinfresco con dolci e piatti tipici marocchini. Dalle 15 alle 22 ancora eventi sotto la Cupola mentre alle 18 ci saranno animazione e circo per bambini a cura del Cirko Vertigo.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium