Tanto tuonò che piovve. Verso le 17.30 di oggi, mercoledì 14 maggio, rispettando le previsioni meteo, su Torino e gran parte del Piemonte sono arrivati i temporali e quell'acqua invocata da tutti, per concedere una tregua, dopo giorni di caldo già pienamente estivo.
Le temperature massime che hanno sfiorato (e in certi casi superato) i 35 gradi, da stasera conosceranno una significativa diminuzione, specie se i temporali non saranno di brevissima durata. Probabilmente si tratterà solo di un breve intermezzo, perché per il weekend si annuncia il ritorno dell'afa e delle alte temperature, ma intanto almeno questa notte sarà probabilmente più semplice mettersi a letto e prendere sonno, senza essere condizionati dal gran caldo.
Per domani è previsto tempo variabile con "instabilità diffusa su tutti i rilievi, dalle ore centrali della giornata", il che lascia supporre che ancora per qualche ora non dovremo pià fare i conti con un'afa opprimente, a dir poco anomala per essere alla metà di giugno.














