ELEZIONI REGIONALI
 / Basket

Basket | 15 ottobre 2017, 07:30

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, quella della Allmag PMS Basketball contro Oleggio: 74 a 60

Partita ordinata, in linea con la crescita vista contro Milano, ma che non basta per portare i due punti a casa

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, quella della Allmag PMS Basketball contro Oleggio: 74 a 60

Arriva un’altra sconfitta - quella contro Oleggio - che lascia con l’amaro in bocca la Allmag PMS Basketball. I ragazzi di Spanu giocano una partita ordinata, in linea con la crescita vista contro Milano, ma che non basta per portare i due punti a casa. Enihe e Ianuale chiudono a quota 12, doppia cifra anche per De Ros che segna 10 punti a referto.

CRONACA
La Allmag parte con Buffo, Enihe, Bianchi, Zugno e Ianuale nel quintetto. Primi punti per i padroni di casa che vanno a segno con Hidalgo seguito a ruota dal libero messo a segno da Colombo (3-0). La PMS, però, non sta a guardare: il pareggio non si fa attendere e arriva dalle mani di Enihe, che capitalizza al meglio un gioco da 3; è Buffo, poi, a segnare il primo vantaggio della PMS, andando a segno dopo una palla recuperata da Zugno (3-5). È lo stesso Zugno a segnare il massimo vantaggio gialloblù (+4) del primo tempo. Oleggio prova la reazione e approfitta di un tiro sbagliato per ripartire e accorciare con Hidalgo. È ancora Enihe, comunque, ad andare a segno e a ristabilire il gap di +4 (5-9). Botta e risposte a suon di triple tra Marusic e Ianuale, ma sul finire della prima frazione, un’altra tripla di Calzavara, i liberi di Colombo ed il centro di Hidalgo riportano i padroni di casa in vantaggio con un parziale di 15-12.

Calzavara e Gallazzi mandano a -8 la Allmag in avvio di secondo quarto. È Ianuale a suonare la carica ai suoi, con la bomba del 20-15, ma la Mamy.eu approfitta di alcuni errori dei gialloblù per dare uno strappo alla partita, portandosi - grazie ai centri di Hidalgo e Spatti - a +12 (31-19).
Il parziale di 0-5 firmato Ianuale, Delvecchio e Zugno porta la Allmag ad accorciare le distanze (31-24), ma la tripla di Gallazzi rimanda i ragazzi di Spanu allo svantaggio in doppia cifra. Sul finale la Mamy.eu prova ad allungare ancora, ma sono bravi prima Zugno - su assist di Creati - poi De Ros - che recupera e si invola a canestro - a tenere a bada gli avversari e portare la PMS a -7 all’intervallo lungo.

Avvio a razzo dei padroni di casa nel secondo tempo, che con un parziale di 6-0 mandano i gialloblù a -14 (42-28). Primi due punti della ripresa per la Allmag arrivano dalle mani di De Ros dopo 2.54’ (42-30). È ancora De Ros ad andare a canestro, ma la PMS subisce ancora gli attacchi di Marusic e Hidalgo - quando mancano 2.36’ alla fine del penultimo tempo di gioco - allungando fino a -16 (50-34) lo svantaggio. Sul finale di frazione, la PMS ci prova ancora con Enihe e De Ros, ma Oleggio deve solo amministrare il risultato e chiude la terza frazione 54-40.

Ultimi 10’ da giocare, Moncalieri deve recuperare uno svantaggio di 14 punti. la PMS parte fortissimo e in avvio di frazione segnano un parziale di 0-6 (54-46). I ragazzi di Passera sorpresi dall’avvio gialloblù cercano di ricomporsi e vanno a segno con Hidalgo, Colombo e Marusic segnando un nuovo vantaggio di +16 (65-49). I gialloblù non si arrendono e provano ancora a farsi sotto con De Ros, Manzani e Bianchi, ma non basta il tempo per recuperare lo svantaggio accumulato e gli avversari sono bravi a controllare il gioco senza correre rischi. La partita finisce 74-60.

MAMY.EU Oleggio - Allmag PMS Basketball 74-60 (15-12, 20-16; 19-12, 20-20)

OLEGGIO: Hidalgo 4, Spatti 7, Marusic 12, Calzavara 8, Hidalgo 17, De Vita, Barcarolo, Marotto, Lo Biondo, Gallazzi 21, Corti, Colombo 5. All. Passera

PMS: Bianchi 8, De Ros 10, Buffo 4, Enihe 12, Comollo 2, Ianuale 12, Zugno 6, Manzani 3, Abrate, Delvecchio 3, Creati. All. Spanu. Ass. Squarcina.

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium