"Aspettando CioccolaTò" si svolgerà nell'aprile 2018 e "coinvolgerà anche altri settori dell'artigianato, come la pasticceria." Ad annunciarlo è l'assessore al commercio Alberto Sacco, durante le comunicazioni in consiglio comunale su "CioccolaTò".
La manifestazione dolciaria avrebbe dovuto svolgersi a fine novembre, ma la scorsa settimana l'amministrazione cittadina ha annunciato che la ditta vincitrice aveva manifestato l'impossibilità a realizzare l'evento. "CioccolaTò", ha spiegato Sacco, "è sicuramente un evento importante per la città, spiace che quest'anno non ci sia".
"Sono mesi", ha proseguito l'esponente della giunta Appendino, "che stiamo lavorando in accordo con le associazioni di categoria per "Aspettando CioccolaTò". Sarà un evento che valorizzerà il territorio e che coinvolgerà anche altri settori dell'artigianato". Sacco ha poi concluso nuovamente parlando di "CioccolaTò", in particolare del bando.
A seguito della proclamazione del vincitore la seconda classificata ha infatti presentato ricorso: "Ci sono regole che dobbiamo seguire. L'unica colpa è che avremmo potuto preparare prima la gara", ha concluso.