/ Basket

Basket | 17 gennaio 2018, 10:32

Basket, stasera la prima di Recalcati contro i lituani del Lituvos Rytas

Stasera, h 20.30, la Fiat Torino scenderà in campo per l'ultima partita del girone di andata di Top 16; esordio in panchina per il nuovo allenatore gialloblù dopo l'addio di Luca Banchi

Basket, stasera la prima di Recalcati contro i lituani del Lituvos Rytas

Due giorni dopo la tempesta a ciel sereno che si è abbattuta sulla Fiat Torino - ovvero le dimissioni di Luca Banchi e l’insediamento al suo posto di Charlie Recalcati - Torino è di nuovo pronta a scendere sul parquet. L’avversario che scenderà sul parquet del PalaRuffini è la squadra lituana del Lituvos, reduce da due sconfitte nelle prime due giornate di Top16 contro Zenit e Bayern Monaco.

I lituani sono guidati Rimas Kurtinaitis, stella del basket sovietico prima e lituano dopo, capace di vincere da giocatore 3 medaglie Olimpiche e 5 medaglie tra Europei e Mondiali. Il tecnico, ex Cantù, è alla sua seconda esperienza con il Lituvos dopo i due anni tra il 2008 e il 2010, quando con i rossoneri di Vilinius riuscì a vincere anche l’EuroCup. La squadra è guidata da giocatori di esperienza, come il centro greco Loukas Maurokefalidīs, miglior marcatore del Lituvos con 16 punti di media a partita, e l’americano Jimmy Baron, visto in Italia nella stagione 2013/2014 con la Virtus Roma.

La Fiat Torino, probabilmente ancora orfana di Trevor Mbake e con un Deron Washington a mezzo servizio, dovrà fare affidamento sul “talento offensivo” - come definito dal nuovo allenatore - di Lamar Patterson (15.6 punti di media), Diante Garrett (15.1 punti e 4.5 assist.) e sull’imprevedibilità di Sasha Vujacic (11.4 punti), sotto le plance la staffetta Mazzola-Iannuzzi (14.5 punti e 4 rimbalzi di media in Top 16) dovrà sopperire all'assenza del centro titolare.

Palla a due alle 20.30 al PalaRuffini

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium