/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2018, 12:42

Il Grand Tour oggi pomeriggio sbarca a Moncalieri

Appuntamento alle ore 18.30 alla Biblioteca Civica Arduino

Il Grand Tour oggi pomeriggio sbarca a Moncalieri

Il Grand Tour sbarca oggi pomeriggio a Moncalieri. Appuntamento alle ore 18.30 alla Biblioteca Civica Arduino. Ad animare l'evento saranno il Direttore del Salone Internazionale del Libro Nicola Lagioia e il Vicedirettore Marco Pautasso, accompagnati da uno scrittore o una scrittrice, ospiti a sorpresa.

Grand Tour è una nuova iniziativa promossa dal Salone del Libro di Torino in collaborazione con le librerie indipendenti, le Biblioteche civiche torinesi e lo SBAM (Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana di Torino).

Il Grand Tour prevede 11 incontri: 10 in librerie e biblioteche torinesi e quello di oggi a Moncalieri. "Sono orgogliosa che la Città di Moncalieri" ha dichiarato l'Assessora alla Cultura Laura Pompeo, che sarà presente all'incontro di oggi, "sia stata scelta per rappresentare la collaborazione del Salone con tutte le biblioteche SBAM, unica biblioteca al di fuori del Sistema torinese ad accogliere un incontro con Nicola Lagioia e Marco Pautasso".

"Moncalieri vanta una lunga tradizione di partecipazione alle attività del Salone, dagli interventi all'interno della programmazione alla partecipazione ai progetti di Salone Off. Nel 2018 si farà portavoce del desiderio di molte biblioteche SBAM di essere tra i protagonisti del fare cultura della Città Metropolitana: collaborazione con il Salone, con le biblioteche torinesi, con l'Università e con tutte le biblioteche dell'area metropolitana".

Durante l'incontro di oggi verranno illustrati i temi più importanti della 31esima edizione del Salone internazionale del Libro di Torino, saranno anche rivelate alcune anticipazioni e verranno distribuite delle cartoline realizzate ad hoc che consentiranno di avere uno sconto di 2 € sul biglietto di ingresso.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium