Continuano gli aperitivi con l’autore, organizzati dalla Libreria Il Ponte sulla Dora, di Rocco Pinto. Oggi, alle 13, l’ospite sarà Paolo Giordano, che incontrerà il pubblico durante un evento informale, accompagnato da una degustazione offerta da Depepe Vini e dalla Gastronomia Artigiana Controvento.
L’autore parlerà del suo ultimo libro, “Divorare il cielo”, uscito da poco nelle librerie per Einaudi. “Quei tre ragazzi che si tuffano in piscina, nudi, di nascosto, entrano come un vento nella vita di Teresa – si legge nella quarta di copertina del romanzo –. Sono poco più che bambini, hanno corpi e desideri incontrollati e puri, proprio come lei. I prossimi vent'anni li passeranno insieme nella masseria lì accanto, a seminare, raccogliere, distruggere, alla pazza ricerca di un fuoco che li tenga accesi. Al centro di tutto c'è sempre Bern, un magnete che attira gli altri e li spinge oltre il limite, con l'intensità di chi conosce solo passioni assolute: Dio, il sesso, la natura, un figlio”.
Tra i prossimi appuntamenti spicca l’incontro del 7 giugno alle 18.30, quando la giornalista Stefanella Campana e Giorgio Levi, presidente del Centro Studi “Gino Pestelli” di Torino. L’opera, pubblicata da Bompiani, racconta la storia di Nellie Bly, pseudonimo di Elizabeth Cochran, che nel 1887 fu la prima giornalista donna ad essere assunta al “New York World” di Joseph Pulitzer.