/ Politica

Politica | 03 luglio 2018, 16:14

Orbassano: ecco la nuova giunta comunale

Nominati gli assessori. La sindaca Bosso: "La mia squadra saprà dare il massimo per il bene della nostra Città"

Orbassano: ecco la nuova giunta comunale

Sono state decretate oggi, martedì 3 luglio, le nomine degli Assessori che, insieme al neo eletto Sindaco, Cinzia Maria Bosso, andranno a comporre la Giunta comunale della Città di Orbassano. Una squadra che ha il sapore della continuità, con nomi che sono già stati al servizio della Città negli anni scorsi, ma anche del rinnovamento, con ingresso di nuovi componenti.

Ecco, a seguire, la nuova Giunta comunale:

Cinzia Maria Bosso, Sindaco con deleghe a Bilancio, Tributi, Polizia Locale, Personale, Gemellaggio, Rifiuti (TRM e COVAR), Progetti strategici legati alla Mobilità (TAV, FM5), Sanità, Mense e Alimentazione, Pari Opportunità, Anziani, Integrazione Etnica, Azienda Speciale S. Giuseppe, Quartieri, Protezione Civile, Informatizzazione e Comunicazione.

Stefania Mana, Assessore e vice Sindaco con deleghe a Cultura, Istruzione, Turismo e Promozione, Politiche per la Multiculturalità.

Luciano Loparco, Assessore con deleghe a Lavori Pubblici, Manutenzione, Viabilità, Commercio, Attività Produttive, Promozione produzione Agricola, Fiere, Spettacoli e Attrazioni Viaggianti, Artigianato, Raccolta Rifiuti, Sport, Tutela e Protezione Animali, Barriere architettoniche.

Ettore Puglisi, Assessore con deleghe a Politiche sociali, Assistenza, Famiglia, Statistiche, Casa, Trasporti Locali e Metropolitani, Giovani, Politiche dell’Impresa e del lavoro.

Antonino Russo, Assessore con deleghe a Verde, Parchi, Ambiente, Asili Nido, Cooperazione, Pace, Servizi Cimiteriali, Arredo Urbano.

"Abbiamo costituito una squadra che, ne sono certa, saprà dare il massimo per il bene della nostra Città - dichiara il Sindaco, Cinzia Maria Bosso -. Un gruppo di lavoro coeso, che saprà mettere in atto le buone prassi acquisite in questi anni di azioni sul territorio, sviluppando al tempo stesso progetti e pratiche innovative grazie a diversi punti di vista. Proprio per questo abbiamo riconfermato, all'interno della Giunta, alcuni Assessori che già negli scorsi anni hanno messo le proprie competenze e il proprio tempo al servizio degli orbassanesi, inserendo nuovi componenti che sapranno dare il proprio contributo in termini di professionalità e legame con il territorio. Principi cardine del nostro lavoro saranno il dialogo e la disponibilità all'incontro: vogliamo infatti costruire con i cittadini un legame diretto, fatto di momenti di scambio e occasioni di confronto. A breve la nomina del quinto Assessore con competenze all’Urbanistica. Un sentito ringraziamento ai Consiglieri che hanno accettato di rimanere in Consiglio per creare la continuità con il gruppo dei Consiglieri giovani neo eletti. Nasce una squadra dove tutti avranno dei compiti e incarichi da seguire così da garantire a tutti la giusta visibilità in base all’impegno".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium