Va avanti l’iter per l’esternalizzazione dell’impianto sportivo di via Carmagnola, a pochi metri dalla sede della Circoscrizione 7. La struttura sarà affidata a un gestore tramite un bando che dovrebbe essere pronto entro il mese di dicembre. “Il bando – ha spiegato Luca Deri, presidente della 7 – è stato già votato da noi in Circoscrizione ed è stato inviato agli uffici comunali”.
La struttura, al momento, è composta da un campo di bocce, due campi per il calcio a 5, uno spazio polivalente e un piccolo edificio che dovrebbe ospitare spogliatoi e infermeria. Ci sarebbe, poi, anche un gatto, che ha trovato casa lì dentro e che, in caso di affidamento a un privato, potrebbe essere “sfrattato”. Ma c’è già una persona che se ne occupa e che avrà accesso alla struttura per sfamarlo e seguirne eventuali trasferimenti.
“Il nuovo gestore – ha spiegato Deri – avrà la possibilità di costruire un campo da calciotto o e uno da calcio a 5, eventualmente togliendo i campi da bocce per trasformarli in altro. Oppure due campi da calcio a 5 trasformando i campi da bocce. E potrà attivare ache un punto ristoro”. Ipotesi che erano già emerse nelle precedenti commissioni. “Potrebbe diventare un bello spazio sportivo per il territorio di Aurora – ha concluso il presidente – e speriamo che ci siano interessi. Qualcuno è già venuto a informarsi ma non so se si concretizzerà qualcosa. Di certo, sarebbe il campo da calcetto più vicino al centro e con un ampio parcheggio”.
La Circoscrizione 7 ha messo a disposizione una casella email per chiedere informazioni: informa7@comune.torino.it