/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2018, 16:22

Al bioparco ZOOM Torino grande festa nella famiglia di Siamanghi

Il 20 ottobre si festeggia il terzo compleanno di Kiwi, fratello maggiore della famiglia ospite del parco dal 2011, e l’annunciazione del nome per il cucciolo nato lo scorso 22 maggio. Il nome è frutto di un contest lanciato dal parco a giugno sui social

Al bioparco ZOOM Torino grande festa nella famiglia di Siamanghi

Il bioparco ZOOM Torino si prepara ad una grande festa. Sabato 20 ottobre Kiwi, il più grande dei cuccioli della famiglia di Siamanghi - la specie più grande della famiglia dei Gibboni ospiti del bioparco dal 2011 grazie al programma d’interscambio tra parchi appartenenti all’EAZA (Associazione europea che riproduce animali a rischio estinzione a fini conservazionistici) – compirà 3 anni.

Un evento importante in quanto la festa di compleanno sarà anche l’occasione per rivelare al pubblico del bioparco la scelta del nome del fratellino di Kiwi, nato lo scorso 22 maggio, frutto di un contest lanciato a giugno dal parco sui social. Delle quasi 7.000 preferenze ricevute per i tre nomi proposti (George, Koko e Durian), il 20 ottobre si annuncerà il nome che ha ottenuto il maggiore numero di voti.

Alle ore 15 verrà dato il via ai festeggiamenti per compleanno di Kiwi e rivelata la scelta del nome del fratellino. Per l’occasione verrà preparata dagli chef del parco una grande torta a base di frutta e verdura, di cui i siamanghi ne vanno ghiotti! Nella mattinata del 20 ottobre, tutti i bimbi saranno invitati a partecipare alla preparazione degli spiedini di frutta e verdura, ad assistere all’apertura dell’habitat che ospita la famiglia di siamanghi dove verrà posizionata e ultimata la preparazione della torta, per poi vedere la reazione dei siamanghi quando usciranno dalla loro holding e scopriranno la grande torta!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium