Sarà l'opera My Noon di Tobias Rehberger a inaugurare le Luci d'Artista a Torino, con l'accensione di questa sera presso la scuola elementare "Collodi", nei giardini Pietro Rava all'angolo con via Gianelli. Una cerimonia che vedrà la presenza delle autorità cittadine e della Circoscrizione 8, che accoglie nel quartiere l'installazione.
Gli abitanti sono stati invitati a decorare finestre, balconi, androni e vetrine dei negozi con addobbi luminosi che richiamassero al tema del "Tempo". Un modo per accompagnare l'accensione dell'opera con un'unica scia luminosa e uniforme.
E sarà davvero un momento di grande condivisione per tutti i residenti.
La festa inizierà alle ore 17 con performance teatrali, letture di fiabe, esibizioni di musica e danze con i bambini e i musicisti della Parrocchia Vianney, a cura di Assemblea Teatro.
Alle 19 prenderà il via la cerimonia ufficiale, con l'illuminazione in contemporanea di tutte le Luci d'Artista di Torino.
Sarà presente anche l’artista Tobias Rehberger, impegnato nel progetto "Incontri illuminanti Con L’arte Contemporanea", realizzato dalla Città di Torino in collaborazione con la Circoscrizione 8 e in cooperazione con il Teatro Regio di Torino, il Dipartimento Educazione della GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea e ilProgramma Attività Educative e Formative del PAV Parco Arte Vivente - Centro sperimentale d’arte contemporanea, con il coinvolgimento della scuola elementare Collodi e di altre realtà scolastiche e associative operanti nel territorio.














