ELEZIONI REGIONALI
 / Volley

Volley | 16 novembre 2018, 05:57

Ancora una sconfitta per Chieri: Busto si impone 3-0 al Pala Fenera

Le bianco-blu non muovono la classifica e rimangono in ultima posizione con Bergamo, mentre le ragazze di coach Mencarelli trovano la quarta vittoria in altrettante gare

Ancora una sconfitta per Chieri: Busto si impone 3-0 al Pala Fenera

 

Non arrivano i tanto sperati primi punti per la Reale Mutua Fenera Chieri che si deve arrendere allo strapotere delle “farfalle” di Busto Arsizio.

Le bianco-blu perdono 3-0 con i parziali di 20-25, 12-25, 19-25 e rimangono ancora ferme a quota 0 punti in classifica. Le lombarde, invece, con questa vittoria, salgono in vetta alla classifica e agguantano Pomì Casalmaggiore, pur avendo giocato una gara in meno.

Nella prossima giornata le collinari giocheranno un’altra gara tra le mura amiche e sarà la volta delle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano. Le ragazze di coach Mencarelli, invece, proveranno a proseguire l’inarrestabile filotto di vittorie e ospiteranno al Pala Yamamay Il Bisonte Firenze.

L’inizio di gara è promettente per le ragazze di coach Luca Secchi che spingono subito sull’acceleratore con una super Giselle Silva e si portano sull’8-4, prima di venire clamorosamente recuperate e superate sul 10-12. Il set prosegue e fino al 19-19 l’equilibrio sembra regnare sovrano, ma quando Orro scende in battuta crea il break decisivo che permette alle lombarde di salire in cattedra e conquistare il primo set che si chiude sul punteggio definitivo di 20-25.

Il secondo parziale è da incubo per Chieri che non torna in campo con la giusta concentrazione e commette davvero tantissimi errori e, di fatto, non entra mai nel set. Busto, con 4 ace all’attivo in questo secondo gioco, ha vita facile. Dall’altra parte della rete Chieri non riesce a tenere testa agli attacchi delle giocatrici ospiti e coach Luca Secchi, intorno a metà set, opta per un cambio in regia inserendo Scacchetti al posto della capitana De Lellis, apparsa un po’ in affanno, ma la musica non cambia e Gennari e compagne non vanno mai in affanno e il punteggio di 12-25 ne è la testimonianza.

Chieri prova la reazione nel terzo set, ma dopo una parità apparente nei primi punti Busto crea il break intorno a metà set e chiude parziale e partita, 25-19. MVP di giornata Britt Herbots che con 15 punti e il 44% in attacco è riuscita a seminare il panico tra le maglie bianco-blu.  

TABELLINO  

CHIERI - BUSTO ARSIZIO (0-3)

(20-25, 12-25, 19-25)  

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Silva 11, Perinelli 2, Barysevic 8, De Lellis, Angelina 6, Akrari 3; Bresciani (L), Scacchetti 2, Aliyeva 2, Tonello. N.e. Flueras, Caforio, Dapic. All. Secchi.  

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 12, Bonifacio 3, Orro 3, Herbots 15, Botezat 4, Grobelna 14; Leonardi (L), Peruzzo 1, Berti, Piani 3. N.e. Cumino, Meijners. All. Mencarelli.  

ARBITRI: Puecher, Sessolo  

NOTE: spettatori 1000, incasso 3000.

Durata set: 25’, 19’, 26’; tot. 70’.

Chieri: battute sbagliate 7, vincenti 1, muri 4, errori 18.

Busto Arsizio: battute sbagliate 9, vincenti 6, muri 8, errori 14.

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium