E' stata inaugurata venerdì 22 marzo la nuova area gioco al'interno dei giardini "Luigi Firpo" di corso Dante, realizzata e finanziata dalla Circoscrizione 8.
Attrezzata con quattro tipologie di gioco - combinato, altalena e due attrattive a molla -, è riservata ai bambini più piccoli del quartiere. "Speriamo di poterla ampliare in futuro, risorse permettendo - spiega il vicepresidente della Otto Massimiliano Miano -. E' un'opera che viene incontro alle esigenze del territorio, specie per la vicinanza della scuola materna di via Lugaro. Da anni i genitori chiedevano un luogo protetto e tranquillo dove portare i figli a giocare".
I lavori sono stati effettuati grazie alla dismissione dell'area nei giardini Battistini, periferica e poco utilizzata, tra corso Maroncelli e via Corradino, spesso vittima di atti vandalici.
"A breve - prosegue Miano - partiremo con i lavori di ampliamento dell'area gioco nei giardini "Notta", tra corso Unione Sovietica e via Tunisi, dove aumenteremo le attrezzature da sette a dieci".
















