ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2019, 19:46

The Outfit, cinema sul Lungo Po Diaz: strada chiusa e disagi in vista per il prologo di Kingsman

Curiosità e difficoltà al traffico fino al 3 maggio in pieno centro, a Torino: in corso le riprese del film

The Outfit, cinema sul Lungo Po Diaz: strada chiusa e disagi in vista per il prologo di Kingsman

Torino si prepara ad ospitare i Kingsman: cresce l’attesa per la produzione di “The Outfit”, prologo della celebre saga “Kingsman” diretta dal regista inglese Matthew Vaughn.

Il film verrà registrato in parte in Piemonte e a Torino, in quelle regge sabaude scelte dalla produzione per raccontare le origini della saga capace di incassare oltre 800 milioni di euro con i due film usciti nel 2014 e nel 2017. Per le scene interne la scelta è ricaduta su Palazzo Reale, il Castello di Racconigi e la Reggia di Venaria, mentre per le scene girate all’aperto via Mensa a Venaria e Lungo Po Diaz a Torino: il set “lungo il fiume” ha suscitato inevitabilmente la curiosità di tanti cittadini, imbattutisi improvvisamente nella strada chiusa da piazza Vittorio fino a corso Vittorio Emanuele II. Alcuni hanno provato a fotografare gli allestimenti, ma ogni ripresa è rigorosamente vietata per preservare la sorpresa che dovrà suscitare il film.

Qualche disagio quindi per quanto riguarda la questione viabilità, ma anche l’orgoglio che il regista londinese e la moglie Claudia Schiffer abbiano scelto Torino e il Piemonte per un film così importante, che di fatto porterà le bellezze architettoniche e paesaggistiche torinesi sugli schermi di tutto il mondo. Le riprese a Torino, effettuate dalla casa di produzione cinematografica Eagles Pictures, dureranno fino alle 18:00 di venerdì 3 maggio: fino a quel giorno, Lungo Po Diaz sarà chiuso al traffico. Un prezzo da pagare per poter correre  il rischio di imbattersi negli attori impegnati nelle riprese di “The Outfit”: Ralph Fiennes e Tom Hollander, Rhys Ifans, Gemma Arterton, Daniel Bruhl, Djimon Hounsou, Aaron Taylor-Johnson.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium