/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 15 maggio 2019, 16:15

Tirocini all’estero: aperto fino al 4 giugno il bando di APRO Formazione

Verranno assegnate 7 borse di studio da 6 mesi

Tirocini all’estero: aperto fino al 4 giugno il bando di APRO Formazione

Partire per uno stage all’estero di 6 mesi è ora più facile, grazie al bando di APRO Formazione che mette a disposizione 7 borse di tirocinio della durata di 6 mesi.

L’opportunità è riservata a giovani che abbiano terminato negli ultimi 12 mesi un percorso di formazione (qualifica, diploma, IFTS, specializzazioni). I tirocini vertono sui settoriamministrativo/commercialeservizi all’infanzia, informatico/graficamarketing e turistico-alberghiero e prevedono le seguenti destinazioni: Germania, Malta e Spagna.

I 7 ragazzi che supereranno le selezioni potranno partire per un tirocinio formativo in azienda, senza spese a loro carico. Il progetto Erasmus+ “WAVES – Sail towards your future” di APRO Formazione infatti finanzierà loro il viaggio (andata/ritorno), alloggio, vitto e trasporti in loco.

Maggiori dettagli sull’esperienza, su come candidarsi e su come avverranno le selezioni sono disponibili all’interno del bando di selezione, pubblicato sul sito di APRO International, il settore di APRO Formazione dedicato ai progetti europei. È possibile candidarsi al bando fino al 4 giugno 2019.

L’opportunità è un’ottima occasione per arricchire il proprio curriculum con un’esperienza all’estero, fattore sempre più apprezzato dalle aziende alla ricerca di personale. Al di là delmiglioramento delle proprie competenze professionali e linguistiche, un’esperienza di questo tipo aiuta anche a migliorare le proprie skills personali. Partire con “WAVES” è infatti innanzitutto un grande esercizio di indipendenza, in cui si affinano competenze poi applicabili su qualsiasi posto di lavoro. In diversi casi inoltre i ragazzi durante il loro tirocinio Erasmus ricevono anche interessanti offerte di lavoro all’estero.

Il progetto “WAVES – Sail towards your future” è co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni sull’opportunità, è possibile visitare il sito di APRO International, la sua pagina Facebook o scrivere a europa@aproformazione.it

Riferimenti:

Sito di APRO International: international.aproformazione.it
Pagina Facebook di APRO International: @AproEuropa
Link diretto al bando di selezione: https://bit.ly/2PVs5rY

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium