E' Mario Adinolfi, a una settimana dalle elezioni regionali ed europee, a lanciare la volata per il Popolo della Famiglia. "Valter Boero? E' stato bravissimo" è il complimento che il leader nazionale del Popolo della famiglia rivolge al candidato delle elezioni regionali.
Acclamato dai suoi militanti, Adinolfi ribadisce quello che è il vero e proprio caposaldo del programma elettorale del Popolo della Famiglia: il reddito di maternità. "Bisogna fare il reddito di maternità per fare ripartire la natalità in Piemonte e in Italia - afferma Adinolfi -. Bisogna sostenere le donne madri, lavoratrici come le altre, non lavoratrici di serie B. La maternità va finanziata, questa è la nostra scelta. Una scelta che farà rinascere il Piemonte e l'Italia".
Il leader nazionale ha poi approfittato del convegno per rispedire al mittente le critiche circa l'assenza di coperture finanziarie per il reddito di maternità: "Abbiamo detto che la copertura è l'abrogazione del reddito di cittadinanza. Il reddito di cittadinanza costa 7 miliardi, il reddito di maternità 1 miliardo il primo anno e 3 a regime".
Il tema della famiglia è diventato centrale non solo a livello regionale ma nazionale. E' per questo motivo che Adinolfi ha criticato fortemente Lega e M5S: "Litigano su chi fa il decreto famiglia, ma non sono davvero competenti e non sanno quello che bisogna realmente fare".
"Di certo - conclude Adinolfi - questa è la vittoria del nostro movimento, che è riuscito a portare alla ribalta temi prima completamene ignoti ai più".