Il sindaco uscente Cristina Orsello non si ricandida per un terzo mandato consecutivo, ma si schiera come candidato consigliere a fianco di Luciano Bounous. Sul fronte opposto si registra il ritorno in campo dell’ex primo cittadino Andrea Coucourde.
Vivi Inverso Pinasca.
Il candidato sindaco è Luciano Bounous, 55 anni, dirigente. Bounous non ha voluto indicare le priorità del suo programma: “Per scelta mi ero dato come obiettivo di chiudere le mie dichiarazioni con la presentazione della lista che ha avuto luogo sabato scorso, pertanto non sono disponibile a rilasciare altre interviste in merito”.
I candidati consiglieri sono: Tron Enrico (64 anni), Bounous Sonia (31), Greco Biagio (41), Gilles Renzo (47), Long Elisa (33), Minnelli Franco (50), Orsello Cristina (54), Refourn Simone (26), Ribet Simona (39).
Per Inverso Si
Il candidato sindaco è Andrea Coucourde, 71 anni, pensionato. Tra le sue priorità ci sono: “Completare le asfaltature e attivarsi per quel tratto di Provinciale 166 che la Città metropolitana non ha asfaltato. Inoltre cercherò di attirare risorse europee come quelle del Fondo sociale europeo per aiutare le borgate”.
I candidati consiglieri sono: Prelato Giovanni (73), Licata Nadia (42 anni), Giustetto Giulia (22), Monteschio Odino (61), Travers Ombretta (41), Boscolo Giorgio (46), Mollar Giulia (27), Sanmartino Emanuele (44), Cardon Fiorella (30).