/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2019, 15:37

Nel weekend nuova apertura speciale del Castello Reale di Moncalieri

Visite gratuite sabato 13 e domenica 14 luglio, in occasione della festa patronale del Beato Bernardo

Nel weekend nuova apertura speciale del Castello Reale di Moncalieri

Dopo il grande successo del mese scorso, con il sold out del 2 e del 23 giugno, tornano nel prossimo weekend le visite guidate al Castello Reale di Moncalieri, nelle sale più prestigiose di pertinenza dell’Arma.

“Castello Aperto”, l’iniziativa organizzata dai Carabinieri del 1° Reggimento “Piemonte” e dal Comune di Moncalieri, andrà in contemporanea con la festa patronale del Beato Bernardo, che inizia venerdì sera. Al fine di consentire un maggior afflusso di visitatori, le porte della Residenza Sabauda resteranno aperte tutto il weekend.

Sabato 13 e domenica 14 luglio, dalle ore 10 alle 17, si potranno visitare le aree più prestigiose di pertinenza dell’Arma dei Carabinieri, tra cui le stanze del Comando di Reggimento, la Cavallerizza, gli Infernotti, le Foresterie e il Giardino alberato. Le visite guidate, a cura dell’Associazione “Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri”, sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione alla mail amicicastellomoncalieri@gmail.com.

Nella giornata di domenica, inoltre, è prevista la presenza dei volontari del Gruppo Storico “Reggimento Carabinieri Podgora” che - in uniforme d’epoca - presidieranno le aree d’interesse storico oggetto della visita guidata.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium