/ Calcio

Calcio | 22 settembre 2019, 07:30

Serie C, la Juventus Under 23 cerca la prima vittoria casalinga dopo l'ottimo successo esterno ad Arezzo

La squadra di Pecchia arriva da due importanti risultati utili consecutivi e vorrebbe inanellare anche il terzo. Avversaria dei bianconeri sarà la formazione toscana del Pontedera che, attualmente, occupa l'ottava posizione in classifica.

Foto tratta dal profilo Twitter ufficiale "JuventusFC"

Foto tratta dal profilo Twitter ufficiale "JuventusFC"

 

Questo pomeriggio, alle ore 17.30, la Juventus Under 23 avrà la concreta possibilità di chiudere una settimana estremamente positiva dal punto di vista dei risultati e lo potrà fare tra le mura amiche dello Stadio Comunale "Giuseppe Moccagatta" contro il Pontedera.  

Non sarà una gara facile quella che dovranno affrontare Alcibiade e compagni perché la compagine toscana occupa attualmente l'ottava posizione in graduatoria con 7 punti e ha dimostrato di giocare un buon calcio.   I ragazzi di Pecchia, però, dopo il pareggio interno contro la Pro Patria di domenica scorsa e la vittoria di Arezzo, la prima in stagione, nel recupero di mercoledì della terza giornata, potrebbero inanellare un altro risultato utile contro il Pontedera.  

Ancora una volta, però, i torinesi si sono trovati in una situazione di punteggio in cui hanno dovuto inseguire gli avversari. Le statistiche da questo punto di vista sono impietose: la Juventus Under 23 in campionato non è ancora riuscita a passare in vantaggio per prima contro le compagini che ha dovuto affrontare e questo non è un dato da sottovalutare.   

I bianconeri, però, sono cresciuti tanto sotto l'aspetto del gioco in queste ultime due gare e i risultati ottenuti lo dimostrano ampiamente. Le idee tattiche di mister Pecchia sono state assimilate praticamente in toto dai suoi ragazzi. Questo pomeriggio ottenere altri punti significherebbe muovere nuovamente la classifica, ma soprattutto vorrebbe dire lanciare un chiaro segnale alle altre squadre.  

Questi i convocati di mister Pecchia in vista del match odierno: Nocchi, Coccolo, Zanandrea, Peeters, Lanini, Portanova, Mota Carvalho, Beltrame, Olivieri, Mule, Bandeira Da Fonseca, Zanimacchia, Rafia, Beruatto, Clemenza, Loria, Frabotta, Raina, Han, Frederiksen, Selasi, Delli Carri, Alcibiade, Gerbi.

 

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium