/ Cronaca

Cronaca | 18 giugno 2020, 17:30

Mirafiori, operativo entro metà luglio il nuovo sportello informativo dei Civich in Circoscrizione 2

Stamattina sopralluogo dell'assessore Iaria, insieme alla Presidente Bernardini

Mirafiori, operativo entro metà luglio il nuovo sportello informativo dei Civich in Circoscrizione 2

Sarà operativo, probabilmente già da metà luglio, il nuovo sportello informativo della Polizia Municipale nella sede della Circoscrizione 2. Questa mattina l’assessore all’Urbanistica Antonino Iaria ha effettuato un sopralluogo, insieme alla Presidente Luisa Bernardini, presso i locali di strada Comunale di Mirafiori.

Gli spazi dei Civich sono stati completamente arredati: qui i cittadini troveranno a loro disposizione uno sportello che si occuperà di attività di front office e raccolta di segnalazioni e denunce dei residenti della zona sud della città.

Il trasferimento di una parte dei vigili nella sede della Circoscrizione 2 è l’atto finale della smobilitazione del comando di via Morandi. Un trasferimento contro cui si sono battuti i residenti di Mirafiori, spaventati dalla perdita di un presidio di polizia sul territorio e dalla possibilità che l’edificio abbandonato venga occupato. Timori raccolti anche da diversi consiglieri di minoranza.

Si è fatto - replica l’assessore Iaria - tanto rumore per nulla, strumentalizzando le giuste preoccupazioni dei cittadini. La collaborazione con la Circoscrizione, insieme alla volontà politica dell’amministrazione comunale, hanno aumentato e reso più accessibili i servizi  dei nostri Civich di Mirafiori Sud”.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium