/ Politica

Politica | 25 giugno 2020, 18:20

Arriva il bonus cultura: sarà attivo dal 15 luglio

E' il modo in cui la Regione cerca di sostenere il mondo culturale piemontese

Arriva il bonus cultura: sarà attivo dal 15 luglio

La Regione Piemonte ha messo in campo, in risposta alla crisi economica del settore culturale piemontese e all’interno del più vasto programma Riparti Piemonte, il Bonus Cultura, un contributo a fondo perduto destinato al sostegno del comparto culturale e dello spettacolo fortemente danneggiato dall’emergenza sanitaria Covid-19.

"Penso che sia importante sottolineare - dichiara l’assessore regionale alla Cultura, Vittoria Poggio - la vicinanza della Regione Piemonte a tutto il settore della cultura e dello spettacolo in un momento particolarmente delicato per i singoli individui, le associazioni e le società che operano in tale comparto e che hanno visto il blocco totale delle loro attività e conseguentemente un importante danno economico. Molte peraltro sembrano essere le problematiche che ne rallentano la piena ripartenza e ripresa".

"Per questo motivo - prosegue Poggio - Regione Piemonte, nel rispetto e utilizzando le possibilità offerte dallo Statuto regionale, ha accelerato la normale procedura legislativa per poter erogare quanto prima il Bonus cultura a tutti i beneficiari aventi diritto. Pertanto, a partire dal prossimo 15 luglio verranno erogati 700 euro per i singoli individui e 1.000 euro per le associazioni e le società. Un primo passo per aiutare e sostenere tale settore in un momento critico e senza precedenti".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium