A Nichelino, in vista del referendum del 20-21 settembre, sono stati spostati alla scuola Don Milani i seggi 37, 38 e 39 della Papa Giovanni XXIII, causa l'inagibilità dell'istituto.
Si tratta di un totale di 45 sezioni, per un totale di votanti pari a 37.494 persone (17.497 uomini e 19.494 donne). A Nichelino si sono registrate pochissime rinunce, e tutte per giustificati e comprovati moltivi, da parte dei dei presidenti di seggio.
Si voterà in aule grandi, in sicurezza: mascherine, igienizzante, distanziamento, entrate contingentate. Aiuto nei controlli sarà fornito da vigili, protezione civile e altre forze di polizia.

![Stanza del "consumo consapevole", via libera dalla Circoscrizione 7. Deri: "Politiche contro la droga insufficienti" [INTERVISTA] Stanza del "consumo consapevole", via libera dalla Circoscrizione 7. Deri: "Politiche contro la droga insufficienti" [INTERVISTA]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/11/eroina_-_siringa.jpeg)



![Rifiuti in aumento in Piemonte: dagli errori nella raccolta della plastica al nuovo termovalorizzatore [VIDEO] Rifiuti in aumento in Piemonte: dagli errori nella raccolta della plastica al nuovo termovalorizzatore [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/11/paolo_foietta.jpeg)








