/ Politica

Politica | 25 gennaio 2021, 16:15

Forza Italia ha un nuovo coordinatore del Pinerolese: “Metterò insieme personaggi storici e volti nuovi”

Il commissario provinciale Roberto Rosso si è affidato al sindaco di Villafranca Piemonte Agostino Bottano

Bottano, sindaco di Villafranca Piemonte

Agostino Bottano

Si occuperà di rilanciare il partito nell’area del Pinerolese e di tirare le fila delle elezioni comunali di Pinerolo 2021: Agostino Bottano, sindaco di Villafranca Piemonte è il nuovo coordinatore di Forza Italia a livello locale.
Una nomina che arriva direttamente dal commissario provinciale Roberto Rosso: “Bottano è una persona che conosco e che stimo ed è una delle nomine che sto facendo per rilanciare il partito sui territori”. Rosso infatti sta indicando un nome per ogni ambito della Città metropolitana e ribatte così agli attacchi dei Cinque Stelle che polemizzano sul fatto che sia un politico, che viene ‘da fuori città’ a occuparsi di Pinerolo: “Il suo è un ruolo più ampio, che ovviamente riguarda anche le amministrative di Pinerolo”. Tra i suoi compiti, infatti, c’è quello di sedersi al tavolo delle trattative con le altre forze del centrodestra.

Bottano dal canto suo parla di “un mandato pieno e senza limite temporale” e spiega: “La nomina è arrivata a fine anno, ma, complici le festività, è solo da una settimana che sono al lavoro”.

Uno dei nodi che lo attendono su Pinerolo è creare una collaborazione con il consigliere comunale Mauro Martina, che in questa fase non è stato coinvolto nelle scelte del partito: “Il mio ruolo è essere super partes e favorire un collegamento tra i personaggi storici del partito e i volti nuovi”.

Martina, dal canto suo, non si sbilancia sulla nomina: “È prematuro fare commenti. Il partito ha dato un incarico ampio e bisogna attendere che le sue linee si chiariscano”.

Il commissario provinciale Roberto Rosso si è affidato al sindaco di Villafranca Piemonte Agostino Bottano

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium